Tubus System - l'evoluzione del relining

mercoledì 24 giugno 2015

Tubus System + REbuild = Facility Management ad Alte Prestazioni

htt
Facility Management ad alte prestazioni

26 giugno 2015
Ore 14.00 – 15.30


Quale sarà il futuro dei servizi di facility management nel mercato italiano?
Due operatori propongono diversi approcci al facility management: da una parte Manutencoop illustrerà lo stato dell'arte del proprio metodo supportato da sistemi informativi finalizzati al miglioramento continuo delle performance nel tempo. Dall' altra una delle principali aziende del Regno Unito, BAM FM, presenterà una proposta altamente innovativa basata sul BIM (Building Information Modeling), piattaforma collaborativa che dal 2016 dovrà essere obbligatoriamente utilizzata per tutti i nuovi progetti del Governo Inglese.
La principale innovazione è l’applicazione del BIM alla fase di gestione di edifici esistenti progettati e realizzati in modo “tradizionale”. Ad introdurre la sessione sarà Tubus System realtà che opera nel settore della riqualificazione grazie alla più evoluta tecnologia di relining che consente di ricostruire l’intero sistema di scarico di un edificio senza alcuna demolizione. Un sistema innovativo che non interferisce con l’operatività della struttura, ideale per praticità, ottimizzazione dei costi e minimo impatto sull’ambiente. 

Gestire un edificio significa garantirne la piena efficienza nel tempo attuando una precisa programmazione degli interventi manutentivi. Un buon Facility Manager deve infatti saper scegliere servizi di alta qualità e metodologie risolutive che gli consentano una radicale limitazione degli imprevisti in favore di un controllo dei costi il più accurato possibile. Tra gli interventi di efficientamento impiantistico esistono tecnologie non distruttive che, oltre ad offrire soluzioni risolutive e di elevata qualità, consentono di programmare gli interventi manutentivi con il minimo disagio per chi occupa l’edificio, limitando le interruzioni di attività e garantendo così la massima operatività della struttura.” Spiega Paolo Fugazza, Amministratore Delegato di Tubus System Italia Srl.


“Per fare Facility Management in Italia bisogna partire dalla conoscenza del patrimonio che si gestisce, dalla tracciabilità delle azioni fatte e quindi dalla trasparenza nei confronti del cliente”. Maurizio Massanelli, Direttore Tecnico - Manutencoop Facility Management S.p.A. spiega il ruolo della sua azienda, impegnata soprattutto sul fronte degli immobili per uffici e industriali "nell’offrire servizi che devono essere monitorati costantemente con un controllo informatizzato che prevede l’interazione diretta del cliente”. Sul tema dell’housing in Italia c’è molto da fare. “Si può arrivare ad abbattere i consumi anche del 60% ma in Italia resta il problema del frazionamento della proprietà dei condomini. Ci sono fondi e banche interessate a dare finanziamenti agevolati ma per ora si riescono a sperimentare iniziative concrete soltanto se gli immobili sono di proprietà di enti. Ancora, quando ci si interfaccia con decine di interlocutori le aziende di settore, soprattutto in questo periodo, corrono il rischio di non incassare. Ecco perché servono garanzie per le imprese che vogliono evitare di affrontare contenziosi".
 

Venite a scoprire il contributo di Tubus System per la manutenzione e gestione immobiliare.


+39.02.28.70.811
info@tubussystem.it
brochure https://www.box.com/s/hsr5vq6q8xtxv64vwwtv
video http://www.tubussystem.it

Nessun commento:

Posta un commento

AVETE UN PROBLEMA SIMILE?
Scrivete qui o chiamateci direttamente vi risponderemo velocemente!